Il Lago di Caldaro è lungo 1,8 km ed ha una larghezza massima di 0,9 km. E’ il lago più grande dell’Alto Adige, nonché il lago più caldo delle Alpi. La temperatura dell’acqua di 28° C consente la balneazione da maggio a settembre.
Oltre a nuotare nel Lago di Caldaro è possibile farlo anche nella piscina del Lido oppure al “Gretl am See”. Il lago offre la possibilità di praticare diversi sport; surf, vela, pedalò, kit surf, per citarne solo alcuni.
Chi cerca alternative, nei dintorni, potrà nuotare anche nei due laghi di Monticolo oppure nel piacevole Lago di Favogna (Fennberger See).
Tutto l’Alto Adige è un paradiso per l’escursionismo e Caldaro non fa eccezione. La particolarità del Sud dell’Alto Adige è la varietà dei comprensori escursionistici. In primavera è possibile compiere escursioni a fondovalle dell’Oltradige per scoprire l’enorme distesa di alberi in fiore; in estate si può raggiungere il massiccio della Mendola oppure le vicine Dolomiti, mentre in autunno è possibile partire alla scoperta dei magnifici paesaggi colorati e partecipare alle sagre e alle castagnate.
Consigli per escursioni
Ulteriori consigli per le escursioni sono disponibili nel Weblog del nostro Webmaster: escursioni intorno a Caldaro..
Se desiderate pianificare da soli il vostro tour, potrete utilizzare la rete d'escursioni dell’Alto Adige in formato digitale.
Caldaro e i dintorni offrono una vasta rete di piste ciclabili per gli appassionati della mountain bike, della bici da corsa e per gli amanti delle gite in bici più tranquille. Inoltre, si possono noleggiare bici ed E-Bike.
La lista delle escursioni è lunga. Ecco alcuni esempi.
Garni Pensione Sonnenburg
Verena Dissertori
Via Stazione 30
I-39052 Caldaro
P.IVA 02935840211
Tel. +39 0471 963225
Email: info@pensionsonnenburg.it
Modulo contatto: contatto
Appartamenti Sonnenburg
Irene Stauder
Via Stazione 28
I-39052 Caldaro
P.IVA 03075170211
Tel. +39 351 9613773
Email: ferienwohnung@pensionsonnenburg.it
Modulo contatto: contatto